Rispondo al messaggio dell’utente Cristiano in merito a questo match delle ore 19:00 di Europa League.
Faccio prima di tutto una premessa, per cortesia seguite le indicazioni della pagina Contatti, come ad esempio quella di chiedere partite che si giocano dalle ore 20:00 in poi in maniera tale da avere il tempo di studiarle.
Cristiano mi dice che ha in mente un pronostico da Under, ma vede che ci sono delle linee incrociate nel grafico betting exchange e si domanda se ci può essere quindi un Over.
Parto dall’inizio, apro la scheda pronostico.it CSKA Mosca – Lione, la prima cosa che noto è che non ci sono tutti gli elementi. In particolare mancano i precedenti storici, pertanto seguendo il metodo QuoteScommesseCalcio.com questa partita è da evitare. Le regole infatti prevedono che se non ci sono tutti gli elementi a disposizione il match è meglio saltarlo.
Proseguo comunque nell’analisi per rispondere a livello didattico al suo quesito.
Le percentuali di vincita parlano di un forte equilibrio, in pratica 33% su tutti i segni.
Lo stato di forma è a favore del CSKA Mosca con 20 punti contro 12.
In casa il CSKA viene da 4 vittorie e un pareggio dove non ha mai subito goal e dove, in ben 3 casi ha fatto un Under 1,5. Alla fine abbiamo numeri da Under con 40% di Over 1,5 e 20% di Over 2,5.
Il Lione in trasferta ha fatto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Quindi regge bene il campo, in 4 occasioni è riuscito a segnare e altrettante volte ha subito reti. I suoi numeri sono da Under anche se in maniera meno accentuate che quella dei russi.
E arriviamo al punto cruciale segnalato dal mio lettore, il grafico betting exchange che vi mostro:
Come è possibile vedere siamo di fronte ad un grafico con linee incrociate, il segno 1 e il segno 2 si sono ribaltati: il CSKA Mosca dato inizialmente per sfavorito è ora il favorito e viceversa la quota del Lione sta salendo.
Come ho spiegato nell’illustrazione dei grafici betting exchange questa è una situazione di instabilità, in genere in questi casi ci si aspetta almeno una rete ed è il motivo per cui si può suggerire, in genere, un Banca X (vedere Grafici betting exchange incrociati: probabile un banca pareggio).
Se vado però più a fondo noto che oltre alle due linee 1 e 2, si sta muovendo anche il segno X e in particolare sta scendendo. Questo significa che il mercato pensa che proprio una situazione di pareggio sia più probabile, in qualche maniera diminuisce quindi l’ipotesi della presenza di diverse reti e va più verso un Under.
Una X bassa significa che il mercato crede in uno 0-0 o 1-1.
Quando sto scrivendo mancano circa 50 minuti all’inizio della partita, mi sembra che la X possa continuare a scendere e quindi da un punto di vista del grafico il match sia più orientato verso un 1X.
Ora però il problema è che giocare un 1X, quando ho molti numeri da Under, ho il rischio di un 0-1 o 0-2, pertanto alla fine devo ragionare se giocare sugli Under/Over. Un pronostico Under 2,5 credo ci possa stare, ma senza avere l’elemento dei precedenti storici a disposizione non mi fido.
Comparazione Bonus
Betfair 100% Rimborso fino a €50 valido per 1 settimana. [APRI QUI PER INFO BONUS]
Betflag bonus fino a 1510[APRI QUI PER INFO BONUS]
Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può provocare dipendenza; giocare solo su siti autorizzati da AAMS.
Per cortesia ragazzi, rispettate le indicazioni della pagina Contatti 😉
Grazie Giulio gentilissimo come sempre
0-1 con primo tempo finito 0-0. Confermata ipotesi Under 😉
Ottimo Giulio.