Mi è stato chiesto: “meglio scommettere su un Over 0,5 o un Over 0,5 Primo Tempo?“. Ho sempre detto che in linea di massima preferisco avere a disposizione 90 minuti, piuttosto che 45, mi sembra normale: se devo vincere, più tempo ho a disposizione e più aumentano le possibilità di farlo.
Giocare però un Over 0,5 semplice, non mi piace, perché è sotto lo standard del guadagno minimo di QSC, tra il 20% e il 50%, dell’importo giocato. Un Over 0,5 in genere va da 1.04 a 1.11 in condizioni normali, se è più alto aumenta il guadagno, ma si entra nel meccanismo delle quote errate di cui ho già parlato (per maggiori informazioni leggere l’articolo sulle quote corrente).
L’Over 0,5 Primo Tempo (accorciato in genere anche con Over 0,5 PT) invece è pagato molto meglio intorno a 1.45 circa (ipotizzando un Over 0,5 classico di 1.10) e rientra perfettamente nel metodo QSC.
Come decidere allora quale utilizzare? Da una parte ho una quota migliore, dall’altra ho più tempo a disposizione.
La risposta di massima è che è meglio giocare un Over 0,5 PT, ma il punto principale è sempre il solito: il Pronostico.
Non potete scommettere un Over 0,5 PT solo perché paga meglio di un Over 0,5, altrimenti cadete nel tranello dei bookmaker.
Prendiamo ad esempio un errore che ho visto questa mattina dalla schermata che mi ha inviato un amico: mi ha mostrato una schedina con un Over 0,5 a 1.16 sul match Caldas – Millonarios. Quel pronostico era assolutamente sbagliato, un rischio ingiustificato, poiché come si poteva vedere dalla scheda pronostico.it era da Under e anche il pronostico ufficiale lo indicava con un Under 3,5.
Alla fine il match è finito 0-1, confermando l’Under 3,5, ma in generale è stata una partita da Under che era visibile da diversi indicatori, quali stato forma simili (14 vs 10), precedenti storici (erano 5 e sempre Under 3,5 con 3 NoGoal), Over 0,5 PT della squadra di casa al 40% e Over 2,5 degli ospiti al 20%.
Non solo, l’Over 1,5 era dato altissimo a 1.53 e vi ho già spiegato che in questi casi è pericoloso giocarlo (leggere State attenti agli Over 1,5 dati molto alti).
Quindi era un match da Under 3,5, magari anche Under 2,5 o magari da Under 1,5 PT, ma di certo non da Over.
Il match è finito 0-1 e il goal è arrivato verso il 70′, immaginatevi quante camicie ha sudato questo scommettitore. Se giocate così vi farete male, se iniziate a giocare a quote troppo basse e contro il pronostico e poi perdete dovete prendervela solo con la vostra incapacità, non di certo con la sfortuna.
L’unico elemento che poteva far pensare alla presenza di un goal era il grafico incrociato, ok bene, ma a questo punto era molto più profittevole un 12 o un Banca X che avrebbe permesso un guadagno fino al 41,6% (si poteva bancare la X a 3.40).
Quindi tra Over 0,5 e Over 0,5 PT, meglio il secondo, ma assicuratevi di aver analizzato il pronostico, altrimenti sarete solo l’ennesimo scommettitore medio che perde soldi e poi da la colpa ai fantasmi.
Se la partita è da Under, evitate di giocare gli Over, anche se è solo un Over 0,5.
Comparazione Bonus
Betfair 100% Rimborso fino a €50 valido per 1 settimana. [APRI QUI PER INFO BONUS]
Betflag bonus fino a 1510[APRI QUI PER INFO BONUS]
Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può provocare dipendenza; giocare solo su siti autorizzati da AAMS.
Ciao a tutti! 😀
Come ho promesso ho ripreso nel rispondere alle domande, assicuratevi però di seguire le indicazioni presenti nel modulo Contatti. 😉
ho letto il tuo articolo, interessante! sto lavorando sul mercato dell over 0,5 del primo tempo, fino ora i risultati sono discreti. Hai detto che sono da evitare le partite under, ma intendi under 2,5 o 1,5 dell intera partita ? grazie
Ciao Max, più che “lavorare” su un mercato, dovresti imparare a fare pronostici vincenti di tutti i tipi, guai ad innamorarsi di una tipologia unica di scommessa.
In merito all’altra domanda intendo dire che se vuoi giocare un Over 0,5 PT evita di farlo su un match che sembra da Under.
In senso generale invece personalmente non ho preferenze Over o Under per me sono uguali, quello che conta è studiare la partita e scegliere il pronostico migliore.
Sempre interessante.
Ciao e grazie come sempre delle utili spiegazioni.