Ricevo questa domanda da Matteo: “Quando ci accingiamo a studiare gli Under/Over presenti nelle schede pronostico quali sono le percentuali che ti possono far protendere per una partita da Under o da Over?“.
Stiamo parlando degli indicatori con le percentuali di Under/Over presenti su ogni scheda pronostico di www.Pronostico.it.
Partiamo dalle percentuali più alte, diciamo che in primo luogo un 100% è sempre un indicatore molto utile, così come 80%, mentre un dato al 60% può essere non chiaro.
Ecco un esempio di numeri chiaramente da Over:
Quello che vedo è che la possibilità di un Over è forte, vedo che c’è un Over 0,5 primo tempo al 100% e ipoteticamente la possibilità di avere un goal già nei primi 45 minuti può portare ad un Over 1,5 in un ottica di una squadra che può raddoppiare o farsi rimontare.
L’Over 2,5 è anche esso all’80% quindi anche la partita sembra da almeno 3 goal, ma in una logica in cui preferisco scalare sempre di un goal e tenermi il margine non posso considerare questi dati da una scommessa da over 2,5, bensì da Over 1,5.
Il motivo è che ho un Over 3,5 solo al 20%, troppo debole.
Indicatori nella stessa direzione
Questo ragionamento va replicato sia per la squadra in casa che quella in trasferta.
Bisogna sempre ricordare che tutti gli indicatori devono andare nella stessa direzione, non possiamo basarci solo su alcuni dati, ma sull’insieme della scheda pronostico.it.
Freccetta accanto agli Under/Over
C’è poi un altro piccolo elemento, un indicatore un po’ nascosto che è la freccia verso l’alto o verso il basso, questo indica se la percentuale in oggetto è più alta o più bassa rispetto al campionato di riferimento.
Ad esempio in questo caso andando sulla freccia verde accanto all’Over 2,5 senza fare clic compare una tooltip con scritto +37%. Significa che questa squadra rispetto al torneo di riferimento ha una percentuale più alta del 37%. In pratica nel caso specifico nel torneo c’è una percentuale media di Over 2,5 al 43% mentre questa squadra sta avendo un trend da 80%. Questo dato lo interpreto in questa maniera: se la squadra è in forma posso pensare che questo dato superiore alla media può continuare e quindi può essere un nuovo Over 2,5. Se invece non noto un particolare stato di forma della squadra, allora il dato eccessivamente alto potrebbe anche essere pericoloso, in quanto statisticamente potrebbe tornare ad esempio un Over 1,5 che normalizza quel dato statistico.
Quindi a maggior ragione sono orientato più per un Over 1,5 che un Over 2,5.
Indicatori da Under
Questo può essere un esempio di indicatore più da Under. Il 40% di Under 2,5 è ben supportato dal 20% di Under 3,5 e 40% di Over 1,5. Il 60% di di Over 0,5 PT è un ibrido che non mi va influire troppo sugli altri dati che mi sembrano abbastanza forti da Under. Poi visto che ne ho parlato prima, posso notare che le frecce sono tutte verso il basso a questo punto devo fare le stesse considerazioni che ho fatto prima. Se la squadra in oggetto sta avendo un trend negativo e ho questi dati mi posso aspettare che continui in questa maniera.
Altre info sulle freccette
Devo dire comunque che in genere tendo a vedere questo indicatore a colpo d’occhio, senza andarci sopra e vedere la percentuale del tooltip. Molto raramente quindi vedo quale è lo scostamento in termini numerici, mentre invece reputo utile sapere a colpo d’occhio se la freccia è rossa in basso o verde in alto, come ho descritto prima.
Comparazione Bonus
Betfair 100% Rimborso fino a €50 valido per 1 settimana. [APRI QUI PER INFO BONUS]
Betflag bonus fino a 1510[APRI QUI PER INFO BONUS]
Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può provocare dipendenza; giocare solo su siti autorizzati da AAMS.
interessantissimo, nn avevo mai notato le percentuali delle freccette…. -:9
eheh, trucchi da programmatori 😉
Comunque come ho scritto, nella maggior parte dei casi non leggo i numeri, cerco di avere un colpo d’occhio generale.
non trovo i pronostici
Ciao Terence, i pronostici sono disponibili per gli utenti Pronostico.it che si abbonano alla versione PREMIUM.
Per abbonarti vai qui https://www.pronostico.it/it/funzionalita-avanzate 😉