Tramite il modulo Contatti ricevo una richiesta di Marco relativa all’incontro PSG – Real Madrid di questa sera alle ore 20:45. Le richieste che mi arrivano sono molto spesso partite su cui non scommetterei mai, come in questo caso. Una partita bella da vedere è spesso difficile da pronosticare, come in questo caso.
Proprio questa mattina su QSC abbiamo scritto “Il consiglio è comunque di preferire ove possibile partite di campionato a quelle delle coppe” riprendendo il concetto espresso qui: meglio scommettere sulle coppe o campionato?
Comunque sia per motivi didattici accetto di analizzare questo match.
Apro la scheda pronostico.it PSG – Real Madrid. Le probabilità di vincita sono a favore della squadra di casa con il 41%, ma impossibile non tenere conto di un segno 2 dato al 30%.
Dato confermato dallo stato di forma dove il PSG ha fatto ben 27 punti su 30, ma il Real Madrid tiene bene con i suoi 22 punti.
Nei precedenti storici non trovo una costante, c’è un po’ di tutto, il dato che può farmi riflettere è il match di andata in Spagna terminato 3-1 che permette alla squadra guidata da Zidane di potere passare anche con un pareggio o una sconfitta per 1-0.
Le statistiche in casa del PSG sono impressionanti 5 vittorie su 5, 100% di Over 2,5 e 60% di Over 3,5.
Gli over arrivano principalmente proprio dalla capacità della squadra francese di andare in goal considerando che in 3 occasioni gli avversari non sono riusciti a segnare.
Le statistiche in trasferta del Real Madrid sono buone, 3 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta nell’ultimo incontro, quello con l’Espanyol probabilmente già distratti dal ritorno di Champions League. Il dato particolare che noto è che in tutte le 5 trasferte gli spagnoli hanno subito goal ed è un dato clamoroso considerando che stiamo parlando di una grande squadre e che i goal sono arrivati non da top club, ma da formazioni di media-bassa caratura: Valencia, Levante, Betis, Leganes, Espanyol.
Il problema però probabilmente sono le motivazioni, il Real Madrid proprio contro le grandi squadre si esalta ed è così che ha vinto già 3-1 all’andata.
Il grafico relativo all’andamento delle quote conferma i favori del pronostico per la squadra francese, la quota è scesa da 2.08 a 1.87. Qui però non sono convinto, forse il mercato si sta influenzando troppo dai numeri in casa del PSG dimenticando come è finito il match di andata, pertanto non mi piace il segno 1 o 1X.
Scarto anche gli Over 1,5 o Over 2,5 quotati troppo bassi e in un rapporto rischio/ritorno economico non mi piacciono affatto. L’over 1,5 è dato solo a 1.10 e l’Over 2,5 è dato solo a 1.35, allora a questo punto preferisco giocarmi partite come quelle di ieri nella Beloften Pro League.
Quindi scarto tutte le ipotesi, il match è da NoBet e se proprio dobbiamo sforzarci di scommettere andrei controcorrente ipotizzando un Under 4,5 dato abbastanza alto intorno a 1.52.
In genere preferisco giocare degli Under più bassi, Under 2,5 o al max Under 3,5, ma considerando queste quote si può scalare anche di uno. L’ipotesi Under 3,5 potrebbe essere pericolosa soprattutto se dovesse arrivare un goal nel primo tempo. Un Under 4,5 protegge anche dall’ipotesi clamorosa di un 3-1 e tempi supplementari.
Voglio però ribadire un concetto, bisogna scommettere solo quando si ha un’alta convinzione su come possa finire il match e in questo caso sembra aperto a tutto, quindi perché rischiare?
Comparazione Bonus
Betfair 100% Rimborso fino a €50 valido per 1 settimana. [APRI QUI PER INFO BONUS]
Betflag bonus fino a 1510[APRI QUI PER INFO BONUS]
Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può provocare dipendenza; giocare solo su siti autorizzati da AAMS.
Grazie Giulio sempre preciso e puntuale nell’analisi. Io ero orientato su un under 4.5 però seguirò il tuo consiglio e non giocherò questa partita.
Bene, la partita è finita 1-2 con 0-0 primo tempo. Prese tutte le ipotesi, sia gli over che l’Under 4,5, ma soprattuto la cosa che mi fa piacere nella mia analisi è che ancora una volta la mia previsione è stata vincente pur andando contro i bookmaker e il mercato: Il Real Madrid ha avuto la meglio. 😀
Grazie Giulio, ho seguito il tuo consiglio di giocare l’under 4,5. L’ho preso a 1,52 e all’intervallo ho messo in void l’over 4,5 e lasciato tutta la vincita sull’under 4,5. Ho vissuto il 2 tempo in tutta tranquillità, anche sull’1-2… Così mi piace vincere!