Analizzo la richiesta pervenuta da Marco, colgo l’occasione per ricordare di usare in maniera corretta il modulo Contatti seguendo le indicazioni fornite.
Apro la scheda pronostico.it Porto – Sporting Lisbona e inizio a vedere i dati che ho a disposizione.
Il grafico con le probabilità di vincita di Porto – Sporting Lisbona è a favore della squadra di casa con 45&, contro un 22% degli ospiti.
Lo stato di forma è nettamente a favore della squadra di casa, il Porto, che nelle ultime 10 partite stagionali ha totalizzato 26 punti contro i 17 dello Sporting Lisbon.
Gli ultimi 2 precedenti storici sono terminati 0-0, ci sarà una interruzione di serie? Lo tengo a mente anche se come ho spiegato nell’apposito articolo sulle interruzioni di serie nelle scommesse è meglio avere situazioni più lunghe e comunque non dare troppa importanza a questo dato, almeno che non sia confermato da altri indicatori.
Continuando ad analizzare i recenti precedenti storici vedo che sono cinque e che sono finiti 3 volte con la vittoria della squadra di casa, due pareggi (per l’appunto 0-0), 5 volte Under 3,5. Noto anche un 3 volte NoGoal e che in 2 dei 3 casi di vittoria la squadra di casa ha vinto per 2-1, il dato mi sembra in linea con il trend generale, cioè una difficoltà a vincere in maniera netta. Di fatto, solo nel 2-0 del 2016, c’è stata una vittoria più netta con due goal di scarto da parte di una delle squadre.
Le statistiche in casa del Porto sono ottime, 5 vittorie su 5, 100% di goal nel primo tempo, 80% Over 2,5 e 60% di Over 3,5. Unico neo del Porto è l’aver subito goal in 3 occasioni su 5, da una squadra così in forma mi aspetterei meno goal subiti, ma evidentemente il largo punteggio nelle loro vittorie gli ha permesso di poter allentare la tensione.
Le statistiche in trasferta dello Sporting Lisbona parlano di una squadra che sta avendo difficoltà a vincere, 3 pareggi (tutti per 1-1), una vittoria di misura 1-2 e una sconfitta per 2-0. In 4 occasioni su 5 il match è sempre finito Goal. In termini di Under/Over noto una forte presenza di goal nel primo tempo (80%) e di Over 1,5 (100%) mentre sono praticamente nulli gli Over 2,5 (20%) e Over 3,5 (0%).
Il grafico betting exchange per Porto – Sporting Lisbon non mostra particolari movimenti.
Mettendo insieme i dati noto che c’è un forte contrasto tra gli Over del Porto in casa e gli Under dello Sporting fuori casa, anche se c’è sintonia sugli Over bassi e la possibile presenza di un goal nel primo tempo.
I precedenti storici sono terminati sempre Under 3,5, numeri in linea con l’andamento in trasferta dello Sporting.
Potrei considerare quindi le ipotesi goal primo tempo e Over 1,5, ma prima studio il mercato 1X2.
Su 1X2 il segno 1 è possibile, ci sono diversi dati in questa direzione come il grafico a torta, lo stato di forma e l’andamento in casa del Porto, ma vedo che c’è una forte resistenza da parte dello Sporting Lisbona fuori casa che hanno perso solo una volta.
Per questo motivo il segno 1 non mi piace e scarto perché non mi piace il rapporto rischio/ritorno economico l’1X.
Posso prendere in considerazione Goal/NoGoal, magari questa volta il Porto cercherà di tenere la porta ben chiusa, ma troppi casi Goal in giro: 8 tra le 10 partite analizzate (5 in casa Porto e 5 trasferta Sporting).
Torno quindi su Over 1,5 e Over 0,5 primo tempo.
Vado più a fondo, vedo che i bookmaker offrono l’Over 1,5 abbastanza alto a 1.38 e l’Over 2,5 addirittura a 2.26. Considerando che non sono convinto degli Under/Over questa volta non me la sento di andare contro i bookmaker.
Vedo anche la quota del primo goal primo tempo ed è anche più alta, intorno a 1.50. La tentazione c’è, ma preferisco evitare. Quindi in un mondo normale preferisco lasciare stare questo match ed è quello che farò, nel caso invece fossi costretto rischierei proprio un Over 0,5 PT perché nel rapporto rischio/ritorno economico ci potrebbe anche stare.
Comparazione Bonus
Betfair 100% Rimborso fino a €50 valido per 1 settimana. [APRI QUI PER INFO BONUS]
Betflag bonus fino a 1510[APRI QUI PER INFO BONUS]
Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può provocare dipendenza; giocare solo su siti autorizzati da AAMS.
E voi che dite, che idee avete in mente per questa partita?
Ciao Giulio, stalkerizzo anche su questo match…poi giuro che mi calmo.. ?
Personalmente questo match l’ho scartato subito..sul mercato Under/Over a colpo d’occhio ho visto subito un contrasto tra gli indicatori…da Over per il Porto in casa, da Under per lo Sporting e per i precedenti storici…quando vedo già queste situazioni cerco di non incasinarmi la vita e lascio perdere…
Sul mercato esito finale ancora peggio non trovo nulla di interessante.. Come dici tu, fossi costretto a giocare e non avessi letto la tua analisi, forse sarei entrato con un Under 3,5…che ho visto quotato a 1.28, Perche nonostante gli over del Porto fatti peraltro con squadre di rango inferiore, credo che questo sia cmq un big match, E i precedenti evidenziano una tendenza da Under….e L’under 3,5 copre molti risultati probabili per questo match.. Ma ripeto è una partita che non giocherò perché cmq sia, gli indicatori sono contrastanti…
Buona serata a tuttiiiiiiii! ?
Tranquillo, mi fanno piacere i commenti e sono sempre utili. Siamo qui per divertirci insieme, quindi stalkerizza pure 😉
Grazie 1000 ottima analisi, penso che lascerò perdere questa partita come da te consigliato per concentrarmi su Montpellier-Lione.
Un saluto
Come al solito un’analisi molto dettagliata ;aggiungo che essendo una semifinale di coppa andata e ritorno e che lo Sporting Lisbona è una squadra molto ma molto ostica da superare non mi dispiace l’ipotesi Under 3,5.
Partita finita 1-0, confermato il pericolo degli Over, avevo detto in questo caso che non me la sentivo di andare contro i bookmaker.